Corso Social Media Manager


Essere connessi oggi significa essere al centro dei flussi della comunicazione, dell’economia, del lavoro, della società. In particolare i social media rappresentano lo scenario comunicativo di riferimento di tutte le realtà. Facebook, Twitter, Youtube, Instagram ma anche social emergenti acquisiscono sempre più importanza e si perfezionano, creando nuove figure professionali che domineranno il prossimo futuro. Un esempio? Ogni azienda o professionalità necessita di comunicare attraverso i social e di farlo bene, necessita quindi di persone con competenze qualificate, aggiornate, specifiche. Competenze che il corso intende fornire attraverso la docenza di esperti del settore e un programma strutturato per fornire una visione d’insieme dei Social Media e del Social Media Marketing. Al termine del corso, è previsto un momento pratico di stage presso l’agenzia di comunicazione Web Agency.

Modello didattico
Il corso in Social Media, intende fornire agli allievi tutti gli strumenti conoscitivi e pratici per diventare esperti di social media e social media marketing. Nello specifico, analizzerà aspetti, funzionalità, potenzialità, impiego dei principali network sociali (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Linkedin, Google+ ecc) finalizzandoli ad una comunicazione efficace, al marketing aziendale, al web marketing e alla web economy attraverso un percorso che si snoda nei seguenti punti:

  1. Nozioni di base e strategie (Nozioni di Benchmarking , Analisi dei competitors, Analisi dei risultati, Strategie di comunicazione)
  2. Presentazione dei social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Linkedin, Google+ ecc)
  3. Stategie di comunicazione sui social (Creazione mirata di account social, Piano e programmazione editoriale, Metodi e obiettivi della programmazione editoriale, Analisi delle utenze, Esempi di successo (esempi da seguire), Esempi di insuccesso (gli errori da non fare)).
  4. Contenuto (Social media management, Analisi del contenuto, Obiettivi del contenuto, Piano integrato di comunicazione sui social media), Finalizzazione del contenuto).
  5. Condivisione e distribuzione (Distribuzione e processo di distribuzione, Condivisione e distribuzione, Analisi del target, Influencers, Monitoraggio, Casi di successo, Casi di Insuccesso)
  6. Applicazioni pratiche
  7. Stage presso Agenzia di Comunicazione

Destinatari
Il Corso è aperto a chiunque abbia dimestichezza con l’ambiente web e Facebook

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal Miur, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino ai 2 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino ai 1.60 punti

Servizi

Pensati per aiutare Docenti e non ad avvicinarsi al mondo della Scuola in modo semplice e corretto.
Scopri il nuovo servizio di controllo domanda ATA e il servizio Mad
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
crossmenu