Master di II livello


I Master di II livello Web Accademia sono titoli accademici conseguiti al termine di percorsi formativi post laurea finalizzati a formare figure professionalmente specializzate e garantiscano un efficace  apprendimento  di  conoscenze  e  competenze, adeguate alle esigenze del mercato del lavoro e delle nuove professioni.

Le  competenze  specifiche  e  le  esperienze  pratiche acquisite  con un Master di II livello rappresentano un’importante opportunità  di  crescita per professionisti già integrati nel mondo del lavoro che necessitano di approfondire tematiche legate al proprio ambito professionale, così come per chi è in cerca di occupazione, un Master diventa un valore aggiunto nel proprio curriculum e garanzia di una preparazione altamente qualificata.

Web Accademia  garantisce,  attraverso  meccanismi  di  valutazione,  la  qualità,  l’efficacia  e l’efficienza del progetto formativo, mediante attività di supporto,  integrate  da  un  periodo  di  attività  pratiche,  funzionali  ai  medesimi  obiettivi.

I Master di II livello Web Accademia hanno una durata di un anno, per un totale di 1.500 ore, riconoscendo, previo superamento dell’esame finale, 60 CFU.

Per poter accedere al Master è necessario essere in possesso di una laurea specialistica o  magistrale. Le lauree conseguite  all’estero devono essere valutate e riconosciute  idonee.

Master di II livello Web Accademia sono suddivisi in tre macro aree di interesse:

Master sviluppati per rispondere alle sempre crescente esigenza di figure professionali specializzate nei vari aspetti delle problematiche giurisprudenziali. Rivolti a laureati e professionisti di varia e differente formazione, forniscono tutte le competenze tecniche e interdisciplinari indispensabili per lo sviluppo e la valutazione del rischio di ogni singolo incarico professionale, in relazione alle normative vigenti soprattutto in presenza di contesti alternativi.

I Master inclusi in quest’area non si rivolgono solo a professionisti e laureati in discipline economiche e statistiche, ma interessano il completamento della formazione di professionisti  provenienti da discipline diverse che intendono integrare con adeguate competenze metodologiche e pratiche di economia e management  e prepararsi adeguatamente alla richiesta di figure dirigenziali, manageriali, amministrative specializzate.

Master di alta formazione per l’acquisizione di competenze professionali negli ambiti della didattica, della  pedagogia, della psicologia dell’educazione e della comunicazione educativa. L’obbiettivo è quello fornire ad insegnanti di ogni ordine e grado, educatori, formatori e personale della scuola che operano o intendono operare in istituzioni educative e sociali e culturali, un’elevata competenza operativa fondata su solide basi multidisciplinari interdisciplinari spendibile da subito nel mondo del lavoro.

Richiedi informazioni!