Mobilità 2019 docenti e ATA: le novità e le date delle domande

Le date per la presentazione delle domande di mobilità 2019 sono:

• Docenti: dall’11 marzo al 5 aprile
• Personale Educativo: dal 3 al 28 Maggio;
• Licei Musicali (domanda cartacea): dal 12 Marzo al 5 Aprile;
• Personale ATA: dall’1 al 26 Aprile;


Grazie per dedicarci il tuo tempo, se vuoi puoi lasciarci un like sulla pagina facebook!


 

Le novità dell’accordo
Il CCNI sulla mobilità sarà triennale. In base agli accordi, i docenti potranno partecipare annualmente ai movimenti, ossia ai trasferimenti e ai passaggi di ruolo/cattedra, ad esclusione di coloro i quali otterranno la mobilità su una delle scuola richieste a domanda.

Chi ottiene una delle scuole richieste volontariamente, non può chiedere nuovamente il trasferimento/passaggio prima di tre anni (vincolo triennale).

Chi ottiene il movimento richiesto, è titolare su scuola. Il docente che chiede e ottiene la titolarità di scuola attraverso preferenza sintetica, provincia, comune o distretto, invece, può ripresentare la domanda anche negli anni successivi, senza nessun vincolo.

Il docente beneficiario delle precedenze previste nel CCNI, trasferito d’ufficio o a domanda condizionata non è soggetto a nessun vincolo.

Alla mobilità verranno assegnati il 50% dei posti vacanti e disponibili. La restante parte viene assegnata alle immissioni in ruolo.

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal Miur, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino ai 12 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino ai 1.60 punti

Servizi

Pensati per aiutare Docenti e non ad avvicinarsi al mondo della Scuola in modo semplice e corretto.
Nuova Formamentis Srls | P.I. 03768760781 – Viale Giovanni e Francesca Falcone, 182 - 87100 Cosenza (CS)
crossmenu