Vuoi aumentare il tuo punteggio in graduatoria e accedere a nuove opportunità di insegnamento? Il Corso CLIL abbinato alla Certificazione linguistica in inglese livello B2 è la scelta ideale per chi desidera aggiornare le proprie competenze e ampliare il proprio profilo professionale.
Perché scegliere il pacchetto CLIL + INGLESE B2?
Competenze linguistiche solide e certificate La certificazione B2 attesta una buona padronanza dell’inglese, utile sia in ambito didattico che personale, oltre a essere uno dei requisiti per l’insegnamento CLIL.
Punteggio valido per GPS e concorsi Entrambi i titoli sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e valgono 6 punti nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) e nei concorsi pubblici per docenti
Aggiornamento professionale riconosciuto Entrambi i titoli sono rilasciati da enti accreditati (Università Pegaso e British Institutes), quindi pienamente valutabili e spendibili nel mondo della scuola.
Dettagli CORSO CLIL
Corso di perfezionamento: La metodologia CLIL per la didattica delle discipline non linguistiche in lingua straniera
Il percorso è finalizzato a implementare le competenze linguistico-comunicative nella lingua straniera veicolare e a sviluppare le competenze metodologico-didattiche proprie del CLIL.
In particolare, al termine del percorso i discenti saranno in grado di:
• programmare percorsi CLIL inerenti al dominio disciplinare di propria competenza; • progettare e strutturare Unità didattiche ad hoc che prevedano l’integrazione di lingua e contenuto; • elaborare strumenti per la verifica e valutazione degli apprendimenti; • predisporre materiali per il monitoraggio degli interventi.
REQUISITI DI AMMISSIONE Possono accedere al corso i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: - Laurea (DM 509/99 e DM 270/2004); - Laurea specialistica (DM 509/99) o Laurea magistrale (DM 270/2004); - Diploma di laurea quadriennale del vecchio ordinamento; - Titolo di ITP (Insegnante Tecnico Pratico).
VANTAGGI IN TERMINI DI PUNTEGGIO Il conseguimento del corso CLIL consente di ottenere un riconoscimento valido ai fini dell’inserimento e aggiornamento nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). In particolare:
- 3 punti per il solo corso CLIL; - 6 punti se abbinato a una certificazione linguistica di livello B2; - 7 punti se abbinato a una certificazione linguistica di livello C1; - 9 punti se abbinato a una certificazione linguistica di livello C2.
DIDATTICA L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Il corso avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
MODULI:
Dettagli CERTIFICAZIONE INGLESE B2
Certificazione linguistica di Inglese Livello CEFR B2 ESOL INTERNATIONAL Formato Esame paper-based o computer-based
Durata esame: circa 3 ore Modalità di esame: online Ente certificatore: British Institutes Prenotazioni esame: tutto l'anno
Abilità Esaminate: Tutti gli esami ESOL International testano 4 competenze: lettura, produzione scritta, comprensione orale, interazione orale.
40% Lettura (Reading, Use of English) 20% Produzione Scritta (Writing) 20% Comprensione Orale (Listening) 20% Interazione Orale (Speaking)
SOTTOSCRIZIONE E PAGAMENTI
clicca su "Acquista" e segui le istruzioni.
Pagamenti accettati: Carte di pagamento PayPal Bonifico
Corso CLIL + Certificazione linguistica Inglese B2