I Master di 1° livello e i Corsi di perfezionamento sono progettati per docenti e non, educatori, laureati e diplomati che ambiscono a un profilo professionale più forte e competitivo. I vantaggi sono:
curriculum arricchito;
aggiornamento professionale strutturato e qualificato;
potenziamento del proprio profilo professionale;
sviluppo di competenze avanzate realmente spendibili nel mondo della scuola.
Accreditati MIM
Titoli riconosciuti perchè rilasciati da UniPegaso
Didattica online
Studia comodamente su piattaforma online h24
Punteggio
Acquisisci punti validi per le GPS e la mobilitÃ
€100 di cashback
Credito immediato su tutta l'offerta formativa
Offerta didattica Mondo Scuola
Scopri la nostra offerta formativa completa e scegli il percorso più adatto alle tue esigenze professionali a partire da € 380
Tutti i corsi sono erogati in modalità e-learning, con accesso 24/7 a piattaforme intuitive, materiali multimediali e tutoraggio esperto, permettendo di conciliare studio e lavoro.
MASTER
CORSI DI PERFEZIONAMENTO
Master I° livello
La Professionalità Docente e le nuove sfide didattico - educative
Un'opportunità formativa completa per chi desidera acquisire competenze avanzate nel campo dell'educazione e della formazione. Ideale per laureati e docenti che vogliono migliorare la loro professionalità nel settore educativo.
Inclusione e disabilità : la comunicazione decodificata dei segni e delle mani
Un programma pensato per chi vuole specializzarsi nell'inclusione scolastica e nella didattica per studenti con bisogni educativi speciali. Acquisirai strumenti pratici e teorici per progettare percorsi inclusivi di qualità .
Pedagogia scolastica: interventi nella didattica inclusiva e nelle difficoltà di apprendimento
Il Master mira a formare professionisti in grado di progettare interventi pedagogici efficaci, unendo competenze teoriche e operative della pedagogia generale e sperimentale.
L’uso delle tecnologie per una didattica inclusiva (BES e DSA)
In un’ottica di insegnamento inclusivo, le scuole devono usare tutti gli strumenti utili a favorire la partecipazione degli studenti. Oggi c’è ampio consenso sul ruolo delle nuove tecnologie, particolarmente efficaci nelle strategie didattiche rivolte a studenti con BES e DSA.
Teorie e metodologie per una didattica in ambito umanistico, letterario e filosofico
Il percorso formativo traccia un aggiornamento professionale della figura del docente di ogni ordine e grado, che necessità di approfondimenti nel settore con particolare attenzione alle discipline di ambito letterario.
Teorie e metodologie per una didattica in ambito musicale
Il Master intende approfondire l’ambito musicale in chiave didattica. La musica svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo, favorisce il benessere psicofisico e aiuta a prevenire il disagio rispondendo ai bisogni delle diverse età .
La metodologia CLIL per la didattica delle discipline non linguistiche in lingua straniera
Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico che integra l’apprendimento di contenuti disciplinari con l’uso di una lingua straniera.
Il corso esplora l’evoluzione del sistema scolastico italiano tra innovazione didattica e nuove modalità di valutazione, offrendo strumenti per progettare, realizzare, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio.
L’uso delle tecnologie per una didattica inclusiva (BES e DSA)
Le nuove tecnologie, oggi ampiamente riconosciute come risorse efficaci, rappresentano un supporto fondamentale soprattutto per gli alunni con BES e DSA, integrandosi in strategie didattiche realmente inclusive.
Il Corso è rivolto principalmente a chi ha conseguito, o sta per conseguire, la laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19). Costituisce un’integrazione formativa obbligatoria, prevista dalla normativa vigente, per esercitare la professione di educatore nei servizi per l’infanzia.
Aspetti pedagogici e metodologici dell'insegnante tecnico/pratico
L’Insegnante Tecnico Pratico (ITP) è un docente esperto nelle attività teorico-pratiche di laboratorio, che gestisce in autonomia. Le sue lezioni possono svolgersi sia in modo autonomo sia in compresenza con il docente teorico della disciplina.
Valutazione e didattica degli interventi formativi
Il corso punta a sviluppare competenze per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi educativi innovativi, promuovendo una didattica laboratoriale e nuove modalità di apprendimento.
Non perdere questa occasione unica per migliorare il tuo profilo professionale con corsi accreditati MIM e ottenere punti per la mobilità e le graduatorie.