Corso Tablet da 300 ore

99.00

Web Accademia attiva corsi per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per aumentare il proprio punteggio in graduatoria.

Tale corso, accreditato dal Ministero dell’Istruzione in base alla direttiva 170/2016, requisito necessario per il corretto accreditamento del punteggio in graduatoria, prevede 300 ore svolte interamente in FAD a cui viene riconosciuto 1 punto sia in seconda che in terza fascia.

Il Tablet non è altro che un piccolo Personal Computer, un dispositivo touchscreen portatile che negli ultimi anni ha riscosso grande successo tra i consumatori. Sul mercato esiste attualmente una grande varietà di Tablet ad alte prestazioni che offrono agli utenti un’esperienza piacevole e unica per tutte le attività di interazione e navigazione sul web.

Accademia è distributore unico Salvemini, soggetto accreditato al MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. 15/07/2014

 

 

Codice Piattaforma MIUR Sofia id.34382

 

 

COD: TABLET300 Categoria:

Descrizione

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Nel 2020 verranno aggiornate le graduatorie d’istituto di II e III fascia, da cui i dirigenti scolastici possono attingere per le supplenze annuali e temporanee.

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet erogato da Web Accademia approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:
• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Accademia è distributore unico Salvemini, soggetto accreditato al MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. 15/07/2014

Codice Piattaforma MIUR Sofia id.34382