Corso di preparazione TFA – Sostegno


Preparazione al Concorso per insegnanti di Sostegno

“Ogni bambino è speciale. I bambini sono come farfalle nel vento…alcuni possono volare più di altri, ma ognuno vola nel modo migliore che gli è possibile…Perché, quindi, fare dei paragoni? Ognuno è Diverso, Ognuno è Speciale. Ognuno è Bello e Unico…”.

L’insegnante di sostegno, oggi come ieri, è chiamato ad assumere compiti sempre nuovi, più specifici ed impegnativi, in quanto non è solo di sostegno al disabile, ma lo è di tutto il gruppo-classe, contribuendo ad un’armonica integrazione/inclusione e collaborazione reciproca.

Si tratta di una figura essenziale, significativa, non solo per il rapporto docente-alunno, ma anche all’interno della società-scuola, in quanto promotore di una scuola che sia tutta “integrante”, in grado di dare risposte adeguate ai bisogni specifici di apprendimento e, al contempo, sociali di ciascuno alunno.

In vista dell’imminente concorso che verrà bandito a giugno, Web Accademia, sempre attenta alle esigenze del territorio, è in grado da subito, con un eccellente Corso di Formazione, di fornire al futuro corpo docenti la preparazione necessaria ad affrontare con serietà e professionalità questa nuova sfida.

Contattaci per conoscere i tempi e le modalità di svolgimento!

Richiedi informazioni!