Pizzaiolo


Sono aperte le iscrizioni al Corso

 

Obiettivo

Il corso si svolge presso la Scuola di Pizzaiolo di Napoli associata  all ‘APE (Associazione Pizzaioli Esperti), fondata da pizzaioli Napoletani DOC di 3° generazione.

Il corso   rappresenta una chance occupazionale  di qualità per quanti vogliano intraprendere il mestiere di pizzaiolo. La scuola infatti si afferma tra le prime in Italia, nasce nel cuore di Napoli, luogo simbolo della tradizione della pizza ed è aperta ad allievi di tutte le età.

Modello didattico

E’ possibile scegliere tra corsi da 50 ore (specializzazione) o da 100 (corso base) . Entrambi i percorsi , che hanno inizio ogni primo del mese, prevedono l’insegnamento di  tutte le fondamentali conoscenze e tecniche per la realizzazione creativa di pizze di alta qualità.

Il corso da 100 ore, della durata di 30 giorni, comprende: la formazione nelle migliori pizzerie partenopee,  l’alloggio a Napoli per tutta la durata del corso, uno stage, l’assicurazione,  il materiale didattico e le divise da lavoro.

Lievitazione, panificazione, impasti, differenti tipologie di pizze saranno materie di studio e saranno trasmesse  anche attraverso la pratica diretta per permettere agli allievi pizzaioli di intraprendere una carriera nei sentieri del gusto.

Destinatari

Il corso è aperto a coloro i quali siano in possesso della licenza media, al termine, superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato che certifica la frequentazione e l’iscrizione all’albo dei pizzaioli. Un attestato di valore, soprattutto se si considera che tutte le statistiche pongono il mestiere di pizzaiolo tra i mestieri anticrisi di oggi e del futuro. Un lavoro che permette di viaggiare, di portare il Made in Italy nel mondo, e di realizzare ottimi guadagni.

Richiedi informazioni su questo corso adesso!

Il tuo nome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso

Il tuo messaggio