Stampatore 3D


Sono aperte le iscrizioni al Corso

 

Obiettivo

Attraverso il Corso ogni allievo sarà autonomo e indipendente nel processo di stampa 3D. Le lezioni, dal taglio pratico, forniscono infatti tutti gli strumenti necessari per intraprendere il percorso lavorativo di stampatore professionale. Si parte dalle tecnologie e si prosegue con le varie fasi di stampa, l’analisi dei materiali, i tempi di stampa e i software che controllano la stampante
3D.

Modello didattico

Dopo una fase introduttiva che fornisce un quadro generale sulle tecnologie disponibili attualmente, sui materiali e sui software, si passa alla fase pratica che contempla la creazione del modello 3D, la successiva modifica dell’oggetto finito e la conversione del modello in formati adatti alla stampante 3D, l’utilizzo dell’applicazione (impostazione parametri temperatura, calibrazione ecc) la stampa.

Destinatari

Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e che, preferibilmente, siano in possesso di conoscenze base relative ai software di modellazione 3D. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certifica la frequentazione del corso.

Richiedi informazioni su questo corso adesso!

Il tuo nome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso

Il tuo messaggio