Lavoratori e Preposti Addetti al Montaggio, Smontaggio e Trasformazione di Ponteggi


Il corso, di carattere teorico-pratico intende aggiornare relativamente alle tecniche operative e all’uso di dispositivi necessari per il montaggio/smontaggio e trasformazione dei ponteggi. Particolare attenzione sarà dedicata al carico ammissibile, alle nozioni di primo soccorso, ai rischi oggettivi connessi al lavoro e alle misure di prevenzione da adottare.

Modello didattico
Il corso, secondo il Decreto Legislativo 81/2008 e s.m.i. (art. 136, comma 8), è strutturato in moduli di diversa durata, sulla base dell’Accordo sancito in Conferenza Permanente per i rapporti tra Stato, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano. Il percorso previsto in questa sede, prevede un percorso totale di 28 ore.


Grazie per dedicarci il tuo tempo, se vuoi puoi lasciarci un like sulla pagina facebook!


 

Destinatari
Lavoratori addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi, in ottemperanza al D. Lgs. 235/2003 (la mancata frequenza del corso di aggiornamento non consente lo svolgimento dell’attività di montaggio/smontaggio e trasformazione dei ponteggi).

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal Miur, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino ai 12 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino ai 1.60 punti

Servizi

Pensati per aiutare Docenti e non ad avvicinarsi al mondo della Scuola in modo semplice e corretto.
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
crossmenu