Per il 2022 è previsto l’aggiornamento delle Graduatorie GPS Docenti. I docenti già iscritti e gli aspiranti docenti che hanno intenzione di iscriversi per la prima volta si trovano nella condizione di acquisire nuove competenze per poter aumentare i propri punteggi.
Abbiamo già avuto modo di parlare dell’importanza delle certificazioni informatiche che permettono a un docente o aspirante docente di acquisire punteggi e competenze, ma bisogna ricordare che per entrare nel mondo della Scuola e aumentare la propria possibilità di convocazione una strada vantaggiosa è rappresentata dalla MAD.
Soprattutto per chi ancora non è iscritto alle GPS.
Grazie per dedicarci il tuo tempo! Se vuoi, lascia un like sulla pagina Facebook o segui il nostro profilo Instagram!
La MAD: cos’è e come funziona
La MAD è la domanda di Messa a disposizione: un'istanza informale tramite cui si invia direttamente agli Istituti scolastici il proprio profilo formativo e curriculare.
Gli Istituti rispondono, infatti, alla propria urgenza di personale pescando solitamente dalle MAD permettendo così al docente di incrementare i propri titoli di servizio in vista dell’aggiornamento delle graduatorie.
La MAD è particolarmente vantaggiosa perché
Per inviare la MAD si può usare il Form predisposto da alcuni Istituti, ma ciò restringe di molto il numero delle Scuole a cui inviare la propria istanza.
Oppure usare il servizio di Invio MAD dedicato che sembra essere la strada più fruttuosa.
La piattaforma Invia la tua MAD di Accademia, infatti, il docente/aspirante docente può inviare la propria domanda a più di 50mila Scuole.
Infatti chi decide di usufruire della piattaforma può:
In vista del prossimo aggiornamento, invia la tua MAD e aumenta la possibilità di convocazione e i tuoi titoli di servizio.