Autore: Redazione
Pubblicato il: 7 Dicembre 2021
Condividi

Per il 2022 è previsto l’aggiornamento delle Graduatorie GPS Docenti. I docenti già iscritti e gli aspiranti docenti che hanno intenzione di iscriversi per la prima volta si trovano nella condizione di acquisire nuove competenze per poter aumentare i propri punteggi.

Abbiamo già avuto modo di parlare dell’importanza delle certificazioni informatiche che permettono a un docente o aspirante docente di acquisire punteggi e competenze, ma bisogna ricordare che per entrare nel mondo della Scuola e aumentare la propria possibilità di convocazione una strada vantaggiosa è rappresentata dalla MAD.
Soprattutto per chi ancora non è iscritto alle GPS.


Grazie per dedicarci il tuo tempo! Se vuoi, lascia un like sulla pagina Facebook o segui il nostro profilo Instagram!


 

La MAD: cos’è e come funziona

La MAD è la domanda di Messa a disposizione: un'istanza informale tramite cui si invia direttamente agli Istituti scolastici il proprio profilo formativo e curriculare.
Gli Istituti rispondono, infatti, alla propria urgenza di personale pescando solitamente dalle MAD permettendo così al docente di incrementare i propri titoli di servizio in vista dell’aggiornamento delle graduatorie.
La MAD è particolarmente vantaggiosa perché

  • non ha alcun limite temporale: può essere sempre inviata durante l’anno scolastico
  • non ha alcun limite numerico: può essere inviata a qualsiasi scuola si voglia

Per inviare la MAD si può usare il Form predisposto da alcuni Istituti, ma ciò restringe di molto il numero delle Scuole a cui inviare la propria istanza.
Oppure usare il servizio di Invio MAD dedicato che sembra essere la strada più fruttuosa.
La piattaforma Invia la tua MAD di Accademia, infatti, il docente/aspirante docente può inviare la propria domanda a più di 50mila Scuole.
Infatti chi decide di usufruire della piattaforma può:

  • contare sulla presenza di 51175 Scuole in piattaforma
  • programmare il numero delle domande da inviare
  • inviare la MAD sia come Docente che Ata

In vista del prossimo aggiornamento, invia la tua MAD e aumenta la possibilità di convocazione e i tuoi titoli di servizio.

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal MIM, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino a 14 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino a 1.25 punti

Chi siamo

Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini.

Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione per la formazione della scuola (Dir. 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del Ministero dell'Istruzione.
chi siamo
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
T + 39 351 8009514
ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Ciao!
envelopecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram