Corso A.S.O.


Sono aperte le iscrizioni al Corso

Obiettivo

Una figura professionale che svolge il suo lavoro all’interno di strutture medico-odontoiatriche sia pubbliche che private. Il corso intende fornire competenze tecniche estremamente valide nel settore, dotando  gli allievi di strumenti efficaci per svolgere tutte le mansioni che la figura professionale di A.S.O. richiede, ossia:

Capacità relazionale e psicologica per accogliere i pazienti, gestire la relazione durante la cura e fino al congedo, supportare il paziente da un punto di vista psicologico e relazionale, gestire i rapporti con fornitori e collaboratori esterni.

Capacità organizzative e informatiche per gestire l’agenda degli appuntamenti, aggiornare gli schedari, svolgere le quotidiane attività amministrative, archiviare e catalogare il materiale radiografico e icnografico del paziente.

Capacità tecniche-operative per preparare l’area di intervento clinico, assistere l’operatore durante l’esecuzione delle prestazioni mediche, manipolare, preparare e stoccare i materiali dentali,  riordinare, disinfettare, sterilizzare e preparare lo strumentario e le attrezzature mediche, decontaminare e disinfettare gli ambienti di lavoro.

Modello didattico

Il corso prevede momenti di formazione a distanza, formazione in aula e tirocinio, in un percorso così articolato:

120 ore formazione in aula

480 ore Formazione a distanza

300 ore di tirocinio

Destinatari

Possono accedere al corso coloro che abbiano assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 17° anno di età

Richiedi informazioni su questo corso adesso!

Il tuo nome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso

Il tuo messaggio