EIPASS PERSONALE ATA

Il titolo rilasciato è valutato con il massimo del punteggio nell’ambito delle graduatorie di Istituto ATA III fascia e nei Bandi ATA per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, profili A e B. Dimostra di possedere le competenze informatiche necessarie per essere un collaboratore moderno ed affidabile sia per il Dirigente Scolastico che per i Docenti. Partecipa attivamente alla realizzazione del piano dell’offerta formativa.
EIPASS Personale ATA è il programma che consente di aggiornare le competenze e acquisire le abilità informatiche di tutti i collaboratori e gli ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. La certificazione è valutata 0,60 punti per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto personale ATA DI III^ fascia in riferimento alla Tabella di valutazione dei titoli del D.M. 640

DESTINATARI

EIPASS Personale ATA vale come punteggio nelle graduatorie emesse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca previste per le diverse categorie, descritte di seguito:

  • Area A:
    Collaboratore scolastico (CS): in tutte le scuole
  • Area As:
    Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR), solo negli istituti agrari
  • Area D:
    Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA): in tutte le scuole

Area B:

  1. Assistente Amministrativo (AA): in tutte le scuole
  2. Assistente Tecnico (AT): solo nelle scuole secondarie di II grado
  3. Cuoco (CU): solo nei convitti/educandati
  4. Infermiere (IF): solo nei convitti/educandati
  5. Guardarobiere (GU): solo nei convitti/educandati

CONTENUTI

Il corso online approfondisce ogni argomento della certificazione EIPASS Personale ATA, organizzata secondo questi moduli:

  • Informatica di base
  • Navigazione in internet
  • Posta elettronica certificata
  • Sicurezza digitale
  • Archiviazione dei documenti digitali

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per gestire con successo e profitto le principali attività professionali richieste nella Scuola Digitale.

Richiedi informazioni!