Corsi online per la formazione di docenti di ruolo o aspiranti docenti che si accingono ad affrontare i prossimi concorsi indetti dal Ministero dell'Istruzione. Il valore di questi corsi è curriculare ma rappresentano un'ottima occasione di approfondimento su materie specifiche ed una maniera per prepararsi ai concorsi
Corso di preparazione al Concorso Ordinario e Stardinario
Corso di preparazione al concorso scuola ordinario e straordinario che permetterà di prepararsi su tutto ciò che occorre sapere relativamente al mondo Scuola. Il corso è interamente online e si suddivide in moduli di apprendimento e test di esercitazione.
Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini, Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca per la formazione della scuola (Direttiva 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del MIUR.
Sui certificati e attestati rilasciati saranno presenti: data di rilascio; Nome, Cognome, luogo e data di nascita del corsista; Nome e Descrizione del corso; cod. SOFIA (se previsto dal corso); firma del responsabile Salvemini; numero di serie.
La versione digitale dei certificati e attestati rilasciata è valida a tutti gli effetti di legge.