FAQ


WebAccademia risponde ai numerosi interrogativi che studenti, insegnati e professionisti si pongono difronte alle nuove disposizioni nei vari settori di competenza.

Oltre alle risposte descritte di seguito è possibile contattare lo staff di WebAccademia per chiarimenti o assistenza.

I corsi WebAccademia sono a pagamento?

WebAccademia nella grande varietà di formazione che offre, prevede soluzioni per ogni esigenza e si impegna ad ottenere un maggiore vantaggio dei propri allievi. I corsi presenti al momento in catalogo prevedono un investimento da parte del futuro corsista.

Per ottenere info relativamente ai costi e alle modalità di pagamento è sempre consigliabile chiedere informazioni dettagliate presso la segreteria di WebAccademia.

L’attestato che si ottiene alla fine del corso come è spendibile?

Gli attestati di qualifica che vengono rilasciati al termine dei vari percorsi formativi (siano essi liberi o finanziati) sono spendibili su tutto il territorio nazionale, anche per l’accesso ai concorsi. I corsi finanziati(ad esempio dall’Ente Regionale ) rilasciano sempre attestati di qualifica. L’unica differenza quindi tra corsi liberi e corsi finanziati non riguarda la qualità del corso e la sua spendibilità ma solo l’aspetto finanziario. Nel caso di corso finanziato, infatti, il percorso di studi è gratuito per il corsista.

La frequenza dei corsi è obbligatoria?

Dipende dalla tipologia di corso: per quelli che si svolgono in aula è previsto un monte ore complessivo da raggiungere per accedere alla fase della prova finale e del rilascio dell’attestato/qualifica.

Per quelli che si svolgono in streaming, ovviamente, non è prevista la frequenza ma solo la presenza in collegamento.

In ogni caso consigliamo sempre di frequentare i corsi secondo il calendario previsto, perché essendo corsi professionalizzanti ogni lezione è un importante spunto nozionistico da apprendere. Le nostre lezioni sono piacevoli, si svolgono in ambienti sereni e i nostri docenti riescono a stimolare la curiosità e la voglia di apprendimento.

Non trovo il corso di mio interesse, cosa devo fare?

Nel caso in cui il nostro catalogo corsi non soddisfi le tue esigenze e non preveda un corso di tuo interesse non esitare a contattarci, a comunicarci la tua idea, ad esprimerci le tue necessità di formazione, saremo lieti di ascoltarti e attivare il percorso formativo che può esserti utile.