Autore: Valesiotto
Pubblicato il: 27 Dicembre 2022
Condividi

Le certificazioni informatiche rappresentano oggi uno dei requisiti fondamentali per l'inserimento nel mondo del lavoro: la conoscenza degli strumenti e la capacità di gestire i meccanismi permettono di aggiungere qualità e valore al proprio curriculum, favorendo i progressi di carriera.

Qualsiasi settore professionale, ormai, richiede la capacità di usare pc e computer, insieme a tutti quei programmi che servono per svolgere nel modo migliore la propria specifica professione.


Grazie per dedicarci il tuo tempo! Se vuoi, lascia un like sulla pagina Facebook o segui il nostro profilo Instagram!


 

Mezzi essenziali per comprovare il proprio livello di conoscenza sono le certificazioni, che rappresentano l'attestato che garantisce l'acquisizione di specifiche competenze e capacità. Questi strumenti, riconosciuti da ogni datore di lavoro, permettono inoltre di verificare i livelli di conoscenza e di comprovare le abilità ottenute grazie alla formazione specifica.

Le certificazioni per il personale scolastico

Un uso corretto e competente degli strumenti informatici rappresenta, in ambito scolastico e accademico, un fattore essenziale per poter accedere a nuove opportunità lavorative o ad avanzamenti di carriera. Il possesso di certificazioni informatiche permette di aumentare il punteggio per i Concorsi Pubblici e di migliorare la propria posizione in graduatoria.

Ecco perché oggi, per il personale docente e ATA, il possesso di attestati di informatica è essenziale per un percorso professionale soddisfacente e di successo.

Requisito fondamentale resta però capire quali siano i corsi migliori e le certificazioni più importanti per migliorare la propria posizione nelle graduatorie e ottenere il lavoro desiderato.

Le certificazioni informatiche di WebAccademia

WebAccademia offre a personale Docente e ATA le certificazioni più adatte per aumentare il punteggio in graduatoria e partecipare ai concorsi pubblici.

Vediamo insieme quali sono i corsi e le loro caratteristiche:

  • LIM permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi
  • Tablet consente di capire come sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Tablet in ambito educativo e formativo
  • Coding rappresenta uno strumento didattico importante per lo sviluppo del pensiero computazionale
  • FDP 8 Moduli è indirizzato all'apprendimento dei concetti fondamentali dell’ICT
  • Monitor Touch fornisce le competenze e gli strumenti per l’uso dei Monitor Touch, i monitor digitali interattivi per la didattica a uso delle classi

I corsi sono riconosciuti dal MIUR e prevedono, secondo nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020, l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti". Non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali.

Fruibili al 100% online, sono sempre disponibili e permettono di svolgere il test online ripetibile senza costi aggiuntivi. Superato il test, la certificazione si ottiene immediatamente e non ha scadenza.

Ti piacerebbe approfondire questo argomento e scoprire quali sono le certificazioni più adatte per i tuo successo professionale? Contattaci subito, i nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la strada giusta per te!

 

 

 

 

 

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal MIM, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino a 14 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino a 1.60 punti

Chi siamo

Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini.

Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione per la formazione della scuola (Dir. 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del Ministero dell'Istruzione.
chi siamo
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
T + 39 351 8009514
ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
envelopecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram