Corso di preparazione al Concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato

Il corso di preparazione al concorso Allievi Agenti Polizia dello Stato vuole predisporre gli allievi per il superamento del test di sbarramento. Attraverso il corso ogni iscritto sarà in grado di accostarsi con sicurezza e adeguata preparazione alla prima prova concorsuale del Concorso, potendo contare su una formazione completa e mirata al superamento dei quiz.
Nome: Corso di preparazione al Concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato

Requisito (i): I requisiti sono quelli richiesti dal concorso, ossia: cittadinanza italiana, non aver compiuto 30 anni d’età, possesso di titolo di studio di diploma di scuola secondaria di I° grado o equipollente, godimento dei diritti politici, qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del d. l, 30 marzo 2001, n° 165, idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30 giugno 2003, n. 198 e successive modifiche

Obiettivo
Il corso di preparazione al concorso Allievi Agenti Polizia dello Stato vuole predisporre gli allievi per il superamento del test di sbarramento. Attraverso il corso ogni iscritto sarà in grado di accostarsi con sicurezza e adeguata preparazione alla prima prova concorsuale del Concorso, potendo contare su una formazione completa e mirata al superamento dei quiz.

Modello didattico
All’inizio del corso all’allievo sarà proposto un test di valutazione, volto a verificare il livello di preparazione. Successivamente, attraverso un percorso che prevede tre incontri settimanali della durata di circa un’ora, per la durata di 8 settimane, sarà affrontato lo studio delle materie concorsuali e i tutor, di volta in volta, provvederanno a verificarne la preparazione. Sono previsti tre test intermedi di simulazione della prova concorsuale. Nel caso in cui l’allievo non risponda adeguatamente, si proporrà un percorso integrativo di preparazione.
Ogni allievo avrà inoltre a disposizione la possibilità di gestire in base alle proprie esigenze la frequenza settimanale, l’orario delle lezioni e la consulenza gratuita del tutor, volta a valutare i titoli posseduti, la previsione del punteggio in fase concorsuale, l’individuazione di certificazione formativa mirata ad incrementare il punteggio.

Destinatari
Possono accedere al Corso tutti coloro i quali intendano partecipare al concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato e siano quindi in possesso dei requisiti richiesti in fase concorsuale, ossia: cittadinanza italiana, non aver compiuto 30 anni d’età, possesso di titolo di studio di diploma di scuola secondaria di I° grado o equipollente, godimento dei diritti politici, qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del d. l, 30 marzo 2001, n° 165, idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30 giugno 2003, n. 198 e successive modifiche.

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal Miur, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino ai 2 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino ai 1.60 punti

Servizi

Pensati per aiutare Docenti e non ad avvicinarsi al mondo della Scuola in modo semplice e corretto.
Scopri il nuovo servizio di controllo domanda ATA e il servizio Mad
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
crossmenu