Autore: Elisa Stefania
Pubblicato il: 21 Marzo 2024
Condividi

Attenzione! È arrivata la primavera insieme a grandi novità!
L’offerta formativa di Accademia si amplia per restare al passo con le scadenze e la normativa prevista per tutto il comparto scuola.

Concorso scuola 2024
Per gli ammessi alla prova orale del concorso scuola 2024 è stato pensato un corso intensivo ah hoc per prepararsi ad affrontare l’esame. Quattro lezioni, da due ore ciascuna, saranno tenute dal dirigente scolastico Sandra Grossi, mentre le tre lezioni d’inglese, da due ore ciascuna, dal professore Rocco Catanzaro.
Il programma base del corso è disponibile online, h24, sulla piattaforma, e a partire dal 9 aprile sarà integrato con le lezioni della dirigente Grossi e le lezioni di inglese del professore Catanzaro.

DSGA
Per chi vuole diventare Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è attivo il Corso di preparazione al concorso focalizzato sull’organizzazione dei servizi generali e sull’aspetto amministrativo-contabile.
Il corso è composto da 17 videolezioni, disponibili h24, della durata totale di circa 30 ore, tenute dall’avvocato Carmine Vacca.

Percorsi formativi e CFU
Per chi, invece, vuole conseguire abilitazioni aggiuntive, migliorare la propria posizione nelle graduatorie o richiedere trasferimenti e assegnazioni temporanee in differenti gradi scolastici, sono disponibili i percorsi formativi abilitanti da 30 CFU – da sommare per raggiungere il 60 necessari all’abilitazione – da svolgere in modalità telematica sincrona (fino al 50% del totale), eccetto le attività di tirocinio e laboratorio.

Nello specifico:

PERCORSI DA 30 CFU POST CONCORSO (All. 4 DPCM 4 agosto 2023), destinati a chi supera i futuri concorsi ed è già in possesso dei 30 CFU.
PERCORSI FORMATIVI ABILITANTI DA 30 CFU/CFA (All. 3 DPCM 4 agosto 2023)per coloro che hanno superato il concorso “straordinario bis” ma non hanno ancora conseguito l’abilitazione.
PERCORSI FORMATIVI ABILITANTI TRANSITORI DA 30 CFU (All. 2 DPCM 4 agosto 2023) destinati a vincitori di concorso (art. 5 co. 4 d.lgs. 59/2017), a chi ha svolto servizio di insegnamento per almeno 3 anni negli ultimi 5, di cui almeno 1 nella specifica classe di concorso, e a chi ha sostenuto la prova concorsuale relativa alla procedura straordinaria di cui all’art. 59, co. 9-bis.
I corsi sono rivolti a docenti con abilitazione in qualunque classe di concorso, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado e agli insegnanti specializzati nel sostegno.

Scegli Accademia! Professionalità, competenza ed esperienza a servizio della tua formazione.

Scopri tutte le offerte di Accademia!


I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal MIM, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino a 14 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino a 1.60 punti

Chi siamo

Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini.

Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione per la formazione della scuola (Dir. 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del Ministero dell'Istruzione.
chi siamo
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
T + 39 351 8009514
ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
envelopecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram