Autore: Elisa Stefania
Pubblicato il: 27 Febbraio 2024
Condividi

Siamo ormai agli sgoccioli, le prove scritte per il concorso scuola 2024 si stanno avvicinando: 11 e 12 marzo per Infanzia e Primaria, dal 13 al 19 marzo quelle della Secondaria.
Gli aspiranti docenti che puntano a passare di ruolo dovranno superare la prova scritta e poi quella orale.
È necessario studiare per superare l’esame, strutturato sulle conoscenze dell’area psico-pedagogica. E sarà molto più semplice se saprai su cosa concentrare il tuo studio.
Accademia, leader della formazione online, ti offre l’opportunità di prepararti e focalizzarti sugli argomenti che saranno prova d’esame.
Si tratta di corsi preparatori che permettono di perfezionare i propri skill, acquisire conoscenze fondamentali sul mondo della scuola e dell’insegnamento e raggiungere una preparazione tale che renderà semplice affrontare le prove.
Accademia offre a un prezzo scontato:
Corso di preparazione al Concorso scuola Infanzia e Primaria, 400 ore in modalità e-learning di autoapprendimento ed esercitazioni.
Corso di preparazione al concorso scuola Secondaria ordinario e straordinario che permetterà di prepararsi su tutto ciò che bisogna sapere sul mondo della scuola!
Cogli l’occasione e non perdere tempo! Fatti trovare preparat@ alle prove e realizza il sogno di passare di ruolo!

Scopri tutti i servizi e i corsi per docenti

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal MIM, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino a 14 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino a 1.60 punti

Chi siamo

Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini.

Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione per la formazione della scuola (Dir. 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del Ministero dell'Istruzione.
chi siamo
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
T + 39 351 8009514
ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
envelopecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram