La transizione verso il mondo digitale è in corso: con il Digital board (nota 28966/21 e regolamento UE 2020/2221), gli Istituti stanno trasformando le aule scolastiche in “ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali”.
In linea con l’operazione di rilancio dell’economia nazionale prevista dal Pnrr- il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, uno dei programmi di intervento riguarda le strutture tecnologiche e informatiche degli Istituti Scolastici.
Grazie per dedicarci il tuo tempo! Se vuoi, lascia un like sulla pagina Facebook o segui il nostro profilo Instagram!
Il programma, infatti, ha l’obiettivo di permettere che gli Istituti si possano dotare di dispositivi all’avanguardia in linea con la volontà di rendere le Scuole sempre più inclusive: i Monitor Touch.
Monitor Touch: la nuova certificazione digitale
I Monitor Touch sono i nuovi dispositivi digitali interattivi di cui si stanno dotando gli Istituti Scolastici e che andranno a sostituire la tecnologia ormai obsoleta della LIM.
In linea con le nuove misure ministeriali e le innovazioni informatiche, i Docenti devono aggiornare le proprie competenze e acquisire le skill adatte.
Nasce la Monitor Touch, la nuova certificazione digitale in linea con le misure previste dal Pnrr sull’innovazione digitale.
Il nuovo Corso Monitor Touch è finalizzato a fornire ai docenti e aspiranti docenti le conoscenze e le competenze adatte per l’uso dei monitor digitali interattivi (Monitor Touch) a uso didattico.
Il Corso è articolato in lezioni dedicate:
La didattica viene rivoluzionata dalla tecnologia e gli Istituti e i Docenti non possono rimanere indietro.