Autore: Elisa Stefania
Pubblicato il: 14 Novembre 2023
Condividi

Secondo quanto previsto dal Bando per le Scuole paritarie, è possibile inoltrare domande di supplenza come personale ATA anche nelle Scuole paritarie italiane.
Accademia ha attivato il Servizio per il conferimento delle supplenze per il triennio 2023/24 – 2024/25 – 2025/26 e chi vi aderirà sarà inserito all’interno di una graduatoria secondo il punteggio calcolato in base alla tabella di valutazione dei titoli contenuta nel Bando.
Chi fa domanda deve possedere il titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale richiesto:

  • A) Assistente amministrativo: Diploma di maturità.
  • B) Assistente tecnico: Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
  • C) Cuoco: Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
  • D) Infermiere: Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l'esercizio della professione di infermiere.
  • E) Guardarobiere: Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
  • F) Addetto alle aziende agrarie: Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico; operatore agro industriale; operatore agro ambientale.
  • G) Collaboratore Scolastico: Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Modalità di partecipazione


Grazie per dedicarci il tuo tempo! Se vuoi, lascia un like sulla pagina Facebook o segui il nostro profilo Instagram!


 

Le domande possono essere inviate in modalità telematica solo da webaccademia.com, attraverso specifica procedura di iscrizione; le istanze presentate con modalità diverse verranno prese in considerazione solo se rispettano i requisiti indicati nel Bando.
Le graduatorie, una volta formate, saranno trasmesse con cadenza trimestrale ai singoli uffici ministeriali provinciali e a tutte le scuole paritarie della provincia scelta al momento dell’invio dell’istanza.
Sarà possibile aggiornare i titoli (di servizio e culturali) posseduti in ogni momento temporale dell’intero triennio.
La validità delle graduatorie è limitata al triennio 2023/24, 2024/25, 2025/26 e solo per l'attribuzione di supplenze nelle scuole paritarie.

Non perdere tempo, pensa al tuo futuro!

I Nostri Corsi

Offriamo le certificazioni più adatte alle tue esigenze formative: potrai aumentare il tuo punteggio in graduatoria o partecipare ai concorsi pubblici.

Docenti

I corsi, riconosciuti dal MIM, validi per completare la tua formazione e incrementare i tuoi punteggi. Scopri le digital skill Accademia e guadagna fino a 14 punti

ATA

I corsi adatti per ogni profilo ATA e validi per aumentare le tue probabilità di convocazione. Scopri le competenze da acquisire e guadagna fino a 1.25 punti

Chi siamo

Accademia eroga corsi e certificazioni Salvemini.

Scuola paritaria accreditata dal Ministero dell’Istruzione per la formazione della scuola (Dir. 170/2016), presente sulla piattaforma Sofia del Ministero dell'Istruzione.
chi siamo
Nuova Formamentis s.r.l.s. - © 2020 WebAccademia Cookie Policy - Privacy Policy
T + 39 351 8009514
ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Ciao!
envelopecrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram