







Il corso Coding 2.0 rilascia competenze concrete e avanzate sul pensiero computazionale, dalla programmazione all’uso dell’IA, fino all’analisi dei dati e all’automazione applicata alla didattica. In più, i project Work alla fine di ogni modulo ti daranno la possibilità di fare esperienza pratica di ciò che impari. Con materiali aggiornati, un programma completamente rinnovato e una nuova grafica composta da video e pdf, il corso ha un contenuto pensato per essere subito spendibile in classe e nel tuo percorso professionale.
Aggiorna il tuo profilo professionale, acquisisci competenze digitali avanzate e aumenta il tuo punteggio in GPS. Forma oggi le competenze che faranno la differenza domani, porta coding e intelligenza artificiale nella tua didattica! Iscriviti ora!
Coding e pensiero computazionale per la didattica digitale e l’intelligenza artificiale
Il corso è strutturato in 200 ore di lezioni teorico-operative mirate a sviluppare competenze di programmazione, sviluppo web, automazione e intelligenza artificiale applicabili alla didattica.
Al termine del percorso il docente avrà acquisito competenze complete e spendibili in ambito digitale, informatico e didattico, dalla logica del pensiero computazionale fino allo sviluppo di progetti complessi con IA e analisi dei dati e sarà in grado di:
Fondamenti del pensiero computazionale
Programmazione in Python
Sviluppo web: HTML, CSS e JavaScript
Back-end e basi di dati
Automazione e data analysis
Intelligenza artificiale e machine learning
Sicurezza informatica e privacy
Didattica digitale e project based learning
Progetto finale integrato
L'esame si svolge online sulla piattaforma didattica.
È composto da quiz a risposta multipla (60 domande), ritenuto superato con il 70% di risposte corrette, ripetibile senza costi aggiuntivi fino al superamento.
Al termine si ottiene una Certificazione valida ai fini del punteggio (0,5) in Gps.
€49,00
Docenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado, il punteggio è valido solo per i docenti in GPS.
Il certificato è rilasciato da ente riconosciuto dal MIM, non ha scadenza
Il titolo rilasciato dal corso "Coding 2.0 – Coding e pensiero computazionale per la didattica digitale e l’intelligenza artificiale" rientra nella categoria delle certificazioni informatiche e digitali.
Una volta effettuato l’acquisto si riceverà una e-mail con il link per accedere alla piattaforma e seguire le lezioni.
Il monte ore totale è soltanto indicativo, essendo una piattaforma accessibile h24 i tempo di conclusione del percorso è strettamente personale.
Le lezioni sono aperte h24 e dal momento del primo accesso si può concludere il corso quando si vuole, poiché non ha scadenza. Per passare al modulo successivo è necessario aver completato il precedente. Anche dopo aver terminato il corso, l’accesso alla piattaforma rimane aperto per consultare i contenuti.